Vivai Viticoli trentini

Al servizio della viticoltura di Qualità

La Vivai Viticoli Trentini nasce per rispondere alle nuove esigenze
del mercato vivaistico viticolo, oggi dinamico e professionale

 

L’azienda mette a disposizione piante di vite di vivaisti collaboratori Italiani e stranieri, accuratamente controllate in ogni fase produttiva e rigorosamente selezionate prima della messa a dimora.

Sono disposizione le principali varietà di vite, sia a diffusione nazionale, sia coltivate in ambiti più ristretti; moltiplica, inoltre, su commissione, le varietà locali caratteristiche di ogni singola zona viticola mantenendo e preservando il patrimonio ampelografico italiano.

Da diversi anni moltiplica e commercializza piante di nuove varietà di Vite resistenti o molto tolleranti alle principali malattie fungine

Visitare le aziende servite e condividere con loro il piacere della buona riuscita del vigneto e del loro prodotto, è per noi dei Vivai Trentini  la più grande soddisfazione.

Prodotti

Le piante sono il risultato di una selezione genetica e sanitaria scrupolosa. Le gemme ed i portinnesti utilizzati per l’ottenimento della barbatelle innestate

Servizi

Riteniamo fondamentale assistere il nostro Cliente nell’intraprendere la scelta di un nuovo impianto e, successivamente, nel consigliarlo per individuare

Acquista

Sei un piccolo produttore o appassionato?
Visita il vito www.vitifera.it e acquista i nostri prodotti direttamente.   …vai al sito

Dott. Marco Vacchetti

Dott. Marco Vacchetti

Amministratore unico e responsabile tecnico e commerciale

 

Dott. Marco Vacchetti Amministratore unico e responsabile tecnico e commerciale della società; si è laureato presso l’Università di Agraria a Bologna nel 1997 presentando una tesi in viticoltura.

Dal 1994 si è occupato di viticoltura approfondendo gli aspetti teorici e pratici per la gestione e l’ottimizzazione di un moderno vigneto.

Dal 1998 si è specializzato nel vivaismo viticolo, primo anello della filiera, diventando un punto di riferimento nel settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 1999 fino al 2013 è stato membro del Comitato Nazionale per la Classificazione delle varietà di vite in seno al Ministero dell’Agricoltura come “Componente Esperto”

Condivide la sua esperienza, in tutte le regioni italiane, tanto nell’ambito delle piccole aziende, quanto con i grandi e rinomati gruppi vitivinicoli a livello internazionale.

Collabora con molti professionisti del settore, agronomi ed enologi, per un continuo scambio di esperienze, attuando numerose iniziative sia in Italia, sia all’estero, ed in particolare in Albania, Brasile, Romania, Bulgaria, Turchia, Grecia, Spagna, Francia….